“A trip down the Mississippi”: l’inglese divertente!

Si è conclusa con la messa in scena dello spettacolo “A trip down the Mississippi” la prima edizione dell’“English Camp”, organizzata dall’associazione Insieme e dalla nostra scuola.
I bambini sono stati impegnati in attività che loro stessi hanno definito interessanti e coinvolgenti, tanto da far aumentare in loro il desiderio di studiare l’inglese.
Il camp è stata anche l’occasione per fare nuove conoscenze e stringere amicizie; grazie ai giochi organizzati dagli insegnanti (dinamici e attenti alle esigenze di ciascuno) si è creato un gruppo unito e pieno di spirito di collaborazione, per imparare oltre all’inglese valori importanti come la condivisione.
Durante la rappresentazione finale, i progressi dei bambini sono stati evidenti: erano molto più sicuri nell’esprimersi in una lingua diversa dalla loro, nonostante avessero avuto una sola settimana di tempo per preparare la piccola rappresentazione (di solito lo spettacolo viene allestito in due settimane). Un’esperienza positiva che verrà sicuramente proposta di nuovo in futuro, visto l’ampio consenso riscosso attraverso il questionario finale somministrato sia ai genitori che ai bambini, con l’intenzione di migliorare seguendo i suggerimenti ricevuti: l’estensione della durata a due settimane e la predisposizione di aree per svolgere le attività anche all’esterno della scuola.
Recommended Posts
SETTIMANA PER LA VITA
14 Feb 2022 - News

RIPARTIAMO CON GIOIA
13 Set 2021 - News