I Servizi

Servizio di pre accoglienza

E’ attivo tutte le mattine, gli insegnanti saranno presenti a scuola dalle ore 7:55 attendendo gli alunni nelle rispettive aule e al suono della campanella alle ore 8:10 avranno inizio le lezioni. I genitori dovranno accompagnare gli alunni all’ingresso del piano terra.

Servizio mensa

E’ attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dal 05 ottobre al 28 maggio. I pasti sono preparati presso il centro di cottura della ditta “Carpinone S.a.S.” gestore del ristorante Miseria e Nobiltà – via Adriatica n. 20/24 – Termoli. Il menù è comunicato e convalidato dalla ASREM di Termoli, è affisso nell’aula mensa e sul sito della Scuola. E’ possibile richiedere diete personalizzate per i bambini affetti da intolleranze o allergie, previo consegna del certificato medico. Durante il pranzo i bambini sono affidati al personale docente della scuola.

Gli alunni che consumano il pasto a scuola sono tenuti a munirsi di spazzolino e dentifricio. Per l’utilizzo del servizio mensa le famiglie dovranno acquistare il carnet dei pasti presso la segreteria, il cui accesso per l’a. s. 2020/2021 avviene solo su prenotazione, nel rispetto delle norme anti COVID-19. Per evitare accessi ripetuti, i buoni pasto sono acquistabili in carnet da minimo 10 pasti.

SCARICA IL MENU*

*Primo giorno di mensa: lunedì 05 Ottobre 2020, ultimo giorno venerdì 28 Maggio 2021

La prima settimana di mensa, coincide con la prima settimana del menù che è certificato dall’A.S.Re.M. Zona di Termoli – Dipartimento di Prevenzione UOC SIAN

Aiuto allo studio

Il servizio di aiuto allo studio pomeridiano si svolgerà subito dopo il pranzo, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, in locali igienizzati secondo quanto previsto dalle norme COVID-19. Gli alunni saranno seguiti nei compiti dalle insegnanti della scuola, garantendo una continuità didattica tra le attività del mattino e il lavoro del pomeriggio. In queste due ore quotidiane gli alunni saranno aiutati ad organizzare i tempi di lavoro, perfezionare il metodo di studio ed acquisire autonomia. Le presenze pomeridiane saranno rilevate dalle maestre e ogni famiglia può decidere liberamente in quali giorni usufruire del servizio.

Sostegno alle famiglie

Le famiglie che lo desiderano sono accompagnate nell’educazione dei figli attraverso un dialogo continuo che porta ad accrescere la consapevolezza dell’importante ruolo educativo dei genitori nello sviluppo della personalità del bambino.

servizi
servizi