Consegna dei diplomi A.S. 2019/2020

Consegna dei diplomi  A.S. 2019/2020

Tra lacrime di gioia e “abbracci virtuali”si è concluso quest’anno scolastico fuori dal comune.

Un anno pieno di stupore e di sfide, un anno travolgente, caratterizzato, in parte, dalla D.A.D. (Didattica a Distanza), che ci ha portati a vivere la nostra quotidianità scolastica in maniera diversa e nuova.

Infatti, A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, le lezioni degli ultimi mesi di scuola si sono svolte a distanza e anche il consueto momento di festa per la consegna dei diplomi della classe quinta è avvenuto con una modalità speciale ed inaspettata.

Domenica 7 Giugno 2020, alle ore 18:00, i bambini della Scuola Primaria Paritaria“N.M. Campolieti”si sono diplomati a distanza. Alcune famiglie hanno scelto di ritrovarsi in un luogo comune che potesse accogliere tutti in presenza e in sicurezza. Il Consiglio di Classe si è collegato in modalità telematica e, insieme ai genitori e ai bambini della classe quinta, ha vissuto un momento emozionante, nonostante l’insolita modalità.

Le maestre hanno preparato i diplomi per ogni alunno e le famiglie hanno immortalato con uno scatto il momento della consegna.

Gli alunni, che hanno concluso il loro percorso scolastico con l’insegnante di classe, Carola Tenaglia, hanno vissuto questo momento tra applausi e malinconia. Le insegnanti, però, hanno preparato una sorpresa per salutare gli studenti e lasciare loro un ricordo: un video in cui sono stati riportati i momenti salienti della didattica a distanza e, sopratutto, le esibizioni di tutti i bambini, avvenute tra le mura delle proprie case, di quello che avrebbe dovuto essere il saggio di fine anno. I nostri cari alunni terminano il loro percorso e lasciano la nostra scuola grandi e maturi, pronti per affrontare la scuola media con un bagaglio ricco di esperienze culturali e umane. Auguriamo a tutti un grandissimo in bocca al lupo.

 

Share