I continui progressi di Flavio

L’etimologia del nome Flavio è biondo, oro… ed in effetti il nostro piccolo Flavio brilla di una luce dorata, proprio come il Santo del quale porta il nome.
Flavio frequenta la classe prima, ed è un bambino fantastico: affetto da Sindrome di Dravet, è entrato nella nostra scuola in silenzio, timido, impaurito e anche un po’ sofferente; l’avvio è stato duro, sia per lui che per chi gli è stato accanto, ma la costanza della sua frequenza scolastica lo sta premiando.
A pochi mesi dal suo arrivo, Flavio ha già fatto notevoli progressi, e ciò allevia tutte le fatiche quotidiane determinate dalla sua condizione: Flavio è diventato più socievole e si presta ad eseguire la maggior parte delle cose che gli vengono proposte.
Il percorso da fare è certamente lungo, ma la fede, la speranza e il lavoro costante ci danno la certezza che questo cammino sarà pieno di frutti, perché siamo certi, Flavio, che nel tuo cuore e nella tua mente ci sono infinite potenzialità che Dio ti ha donato, e tu ogni giorno per i tuoi amici e per tutti noi insegnanti sei il fiore più bello…
FORZA FLAVIO… SIAMO TUTTI CON TE!
Recommended Posts

LA DIVINA COMMEDIA
23 Feb 2019 - Classe I, Classe II, Classe III, Classe IV, Classe V, News

CORALE DI NATALE
15 Dic 2018 - Classe I, Classe II, Classe III, Classe IV, Classe V, Musica, News