DDI e il Desiderio Di Imparare Insieme

DDI e il Desiderio Di Imparare Insieme

Dopo un anno dell’inizio della pandemia e da quando la voce della maestra ha iniziato a venire fuori dalle casse del computer di casa nostra, abbiamo imparato a fare i conti con l’imprevisto e a conoscere questo nuovo modo di “far scuola”. La mattina ci colleghiamo, accendiamo i microfoni, alziamo la mano digitale, attiviamo la webcam per poter continuare, nonostante tutto, ad imparare. Non abbiamo rinunciato a nulla, infatti, in modalità on-line,  seguiamo le lezioni di tutte le materie che caratterizzano il nostro percorso di studi: italiano, matematica, scienze, religione, storia e geografia, ma anche inglese con madrelingua, informatica, educazione motoria, musica e strumento musicale. Dalle ore 8:30 alle ore 12:00, dal lunedì al sabato, noi della Campolieti continuiamo a lavorare insieme ed imparare. Le nostre maestre, anche in didattica a distanza, riescono ad insegnarci ogni giorno cose nuove, utilizzando metodi innovativi e proponendoci contenuti molto interessanti. 

Anche a distanza, per crescere ed apprendere occorre ascoltare e seguire qualcuno di cui fidarsi e con cui confrontarsi, qualcuno che diventi ogni giorno un po’ più grande insieme a noi, usando la mente e il cuore. 

Questa è la didattica nella nostra scuola, sia in presenza che a distanza; continuiamo ad imparare ogni giorno insieme, nella speranza di poter tornare presto tra i banchi di scuola.

Share