English Camp: un mix di apprendimento e divertimento

English Camp: un mix di apprendimento e divertimento

Venerdì 30 giugno, dopo due settimane di intenso lavoro, si è concluso l’English Camp realizzato presso la Scuola Primaria Campolieti, che lo ha promosso in collaborazione con la British School of English di Termoli. Grazie alla dinamica insegnante Susan Keane, qualificata madrelingua della British School, e con il valido supporto di Maurilia Perugini, insegnante di Inglese della Scuola Campolieti, i bambini hanno imparato nuovi vocaboli attraverso letture, canzoni, poesie, giochi e tanto altro.

Il corso prevedeva divertenti attività propedeutiche all’apprendimento della lingua inglese alternate a focus linguistico-grammaticali e lezioni frontali per l’approfondimento della lingua (espressioni idiomatiche, verbi, lessico), con particolare attenzione alla comprensione delle abilità e del temperamento di ogni singolo studente.

Attraverso una metodologia ludico – didattico – performativa, che ha alternato la didattica a diversi momenti di gioco e creatività, condividendo talenti e stimolando la voglia di esprimersi, i piccoli alunni, guidati da Susan, hanno realizzato un progetto sull’Irlanda, suo paese d’origine. Con grande soddisfazione dell’insegnante, hanno cantato con entusiasmo la canzone di Molly Malone, imparato a memoria una bellissima poesia che parla dei Leprechaun Irlandesi e delle leggende legate a questi personaggi e realizzato cartelloni che raccontano la storia di Saint Patrick.

Si è trattato dunque di un’esperienza serena e divertente, in un ambiente accogliente e positivo, che ha consentito ai bambini di acquisire confidenza con la lingua inglese favorendo l’apprendimento precoce di
vocaboli e frasi con la corretta pronuncia. Proprio come era stato preannunciato, quindi, un mix perfetto di
apprendimento e divertimento!

Scuola Primaria Campolieti e British School of English di Termoli

Share

Recommended Posts