Grazie Matilde!

Grazie Matilde!

In questo giorno triste, rivolgiamo totalmente il pensiero alla carissima Matilde Dattoli, con la quale la nostra Scuola, sin dal lontano 2000, ha iniziato una stretta collaborazione educativa. L’operato di Matilde si è sempre distinto per passione, umanità e profonda attenzione nei confronti di tutti i bambini che incontrava e che affidava, per continuità e affinità nel percorso educativo, alla nostra Scuola.

A Termoli si è spenta una  luce, perchè la maestra Matilde non è stata solo un’insegnante, ma la maestra di vita di tanti. Ha accolto con professionalità, cura e amore, nella sua quotidianità, intere famiglie della nostra città. Non le è bastato donare anni e profuso amore presso la Scuola Statale, ma ha deciso di continuare a spendersi per la crescita delle nuove generazioni,  negli anni della sua pensione, costruendo un nido e una Scuola dell’Infanzia Paritaria di elevato livello educativo quale “Education school l’Arca di Noè”. Siamo certi che quanto lei ha donato non verrà perso, perché, come dice Sant’Agostino, “Non si perdono mai, coloro che amiamo perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere”. 

Il Presidente, il Coordinatore generale, la Coordinatrice didattica, lo staff educativo e il personale scolastico della Scuola Primaria Paritaria Campolieti si stringono al dolore di Giorgio, Costantino e Marco e dei  suoi amati nipoti, per la perdita di una moglie, di una madre e di una nonna meravigliosa.                     

 

Share