LA CAREZZA DEL PAPA: UNA TESTIMONIANZA DIRETTA

LA CAREZZA DEL PAPA: UNA TESTIMONIANZA DIRETTA

Di seguito la testimonianza di una famiglia della nostra scuola che ha avuto l’opportunità di incontrare il Santo Padre ed essere abbracciata da Lui.

ROMA, 7 MARZO 2018

“Per festeggiare i suoi trent’anni, la nostra scuola Campolieti, si è recata a Roma per incontrare Papa Francesco. Anche tutta la nostra famiglia è riuscita ad incontrarLo grazie alla nostra cara Coordinatrice Antonella Dirella.

Eravamo molto emozionati e siamo rimasti senza parole, quando abbiamo visto il Papa venire verso di noi che eravamo seduti in prima fila insieme alle altre persone con disabilità.

Papa Francesco, ha salutato ognuno di noi e i suoi abbracci calorosi, le sue carezze e i suoi baci erano pieni di un amore vero e reale. Ha preso il viso di Flavio tra le sue mani e lo ha baciato, con dolcezza infinita, con l’amore di un Padre che soffre per chi è più debole e malato.

Questo gesto ci ha commossi ma ci ha reso più forti. Siamo certi che il Signore ci tiene fra le Sue braccia e ci ama con un amore grande. Per questo dobbiamo affidarci totalmente a Lui e alla Sua volontà.

Lo sguardo rapito ed incantato di Flavio, quando il Papa si è avvicinato a lui, ci ha sorpresi, ma in fondo non è una novità che questo Papa abbia un carisma meraviglioso che coinvolge e cattura tutti”.

 

Famiglia Cistullo

Share