Quando la scuola non è solo riscaldare una sedia

Quando la scuola non è solo riscaldare una sedia

Per fortuna la scuola non è solo stare seduti tra i banchi.

La Scuola Campolieti lo sa benissimo, e ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma lunedì pomeriggio, quando la Coordinatrice e il Consiglio di Amministrazione hanno incontrato le famiglie per presentare le attività offerte per questo anno scolastico. Dopo il benvenuto della Presidente abbiamo assistito alla presentazione delle varie proposte: lezioni in madrelingua, strumento musicale, aiuto ai compiti, mensa e danza! Insomma una scuola a 360°, pronta ad accompagnare i bambini in tutti gli aspetti della loro vita e a cercare di far capire loro quale può essere la modalità migliore per esprimere se stessi.

Le famiglie hanno assistito con curiosità ed attenzione alla presentazione del progetto educativo della nostra scuola, del nuovo sito e delle novità annuali. Ma ciò che in tutto questo era maggiormente sorprendente era proprio vedere insieme genitori, insegnanti e personale amministrativo con a cuore la stessa cosa: rendere i bambini della Scuola Campolieti persone capaci di stare nel mondo, nel migliore dei modi: è questo, in sintesi, il cuore dell’offerta formativa della Campolieti.

Per questo, da maestra, mi verrebbe da dire: forza bambini! Non c’è nulla da temere se al vostro fianco avete delle persone che tengono così tanto alla vostra crescita! Non ci rimane che partire!

Buon anno scolastico!

Maestra Lorenza

Share