Tutti insieme per la giornata di inizio anno

Tutti insieme per la giornata di inizio anno

Come ogni anno, abbiamo inaugurato il nuovo anno scolastico con una giornata speciale, dedicata all’incontro tra insegnanti, bambini e famiglie. Quest’anno la nostra meta è stata il Convento Sant’Onofrio di Casacalenda, dove siamo stati accolti con calore dai frati minori cappuccini.

In questo luogo ricco di spiritualità, abbiamo ascoltato con attenzione il racconto della vita di San Francesco, scelto come guida per il nostro cammino educativo. 

Abbiamo celebrato insieme la Santa Messa, condiviso un pranzo gustoso e vissuto momenti di gioco e riflessione. Il “Giardino di Francesco”, costruito da adulti e bambini, ci ha insegnato che solo insieme possiamo coltivare qualcosa di bello e duraturo: proprio come nell’educazione, ogni gesto conta, ogni presenza è preziosa.

Ci siamo salutati con le parole di San Francesco, che ci auguriamo possano accompagnare ogni giorno della nostra scuola: “Il Signore riempia di santa allegrezza e di continua letizia i vostri cuori.” (Lettera a tutti i fedeli – FF 201)

Share