LA BELLEZZA IN ATTESA DELLA NASCITA DI GESU’

“Dio nasce senza rumore come un battito di cuore e ci vuol la mente sveglia, per vedere tra la paglia quel mistero che ci abbaglia”. Ripassiamo un’ultima volta la poesia e siamo pronti per recitarla a tavola con le nostre famiglie.

La nascita di Gesù ci riempie di gioia e di stupore. Abbiamo aspettato l’arrivo del Natale, preparando il nostro Presepe adesivo e cercando ogni giorno di riflettere su quanto leggevamo. Siamo arrivati fino al 25, giorno in cui Gesù bambino nasce in una mangiatoia, scegliendo di essere umile e di avere un cuore semplice. È proprio in questa scelta che sembra di così poco conto e possiamo dare per scontata, che abbiamo trovato il segreto della Sua grandezza. A tutti annunciamo che questo bambino straordinario è come noi, ma allo stesso tempo, nel suo cuore semplice, é Dio che si fa nostro vicino e si interessa della vita di ciascuno di noi. 

Per annunciare questo eccezionale mistero, abbiamo messo tutto il nostro impegno nei lavoretti di Natale. E anche se quest’anno potrebbe essere un Natale più difficile del solito, la bellezza che abbiamo vissuto in questi giorni con le nostre maestre ci ricorda che non siamo soli, ma accompagnati dall’amicizia di Gesù, che nasce per rimanere sempre con noi.

La Scuola Primaria Campolieti vi augura un Santo Natale 2020 pieno di speranza.

 

Biglietto cl. prima

Biglietto cl. terza

Lavoretto cl. terza

Lavoretto cl. seconda

Biglietto cl. seconda

Lavoretto cl. quinta

Biglietto cl. quinta

Biglietto cl. quarta

Lavoretto cl. quarta

Lavoretto cl. prima

Share